MOVE 5.0 - AZIONE DI FORMAZIONE LINGUISTICA

Il "MOVE 5.0 – Azione di formazione linguistica" dal titolo “Imparo l’inglese per sviluppare la creatività e le competenze digitali” è il progetto proposto da METALOGOS RICERCA FORMAZIONE CONSULENZA SOCIETA' COOPERATIVA di cui il Liceo Munari è partner. Finanziato completamente dalla Regione Veneto il progetto ha l’obiettivo di migliorare le competenze linguistico-comunicative in lingua inglese, sia generale che settoriale, dei 30 studenti coinvolti, di promuovere la motivazione degli allievi allo studio della lingua inglese in un’efficace prospettiva di educazione permanente e di prepararli a sostenere l'esame di certificazione PET (B1) oppure FIRST (B2) secondo il sistema ESOL.

La formazione linguistica si struttura in due interventi/fasi: 1) 40 ore di “formazione in Veneto” sulla lingua inglese, realizzate in Istituto; 2) nel periodo compreso agosto/settembre 2018 60 ore di “formazione all’estero” presso una scuola inglese accreditata nel campo della formazione linguistica. Al rientro dal soggiorno in Inghilterra,  gli studenti effettueranno  le rimanenti ore di lezione d'aula di lingua inglese presso il proprio Istituto, al fine di consolidare le competenze acquisite dall’esperienza all’estero in funzione degli esami di certificazione linguistica B1/B2 per l’inglese.

Torna alla pagina iniziale del PON