PON - ORIENTAMENTO FORMATIVO E RI-ORIENTAMENTO

Il PON finalizzato alla realizzazione di ”Orientamento formativo e ri-orientamento” ha come obiettivo di sostenere un'adeguata riflessione dello studente sul proprio percorso formativo e processo di scelta del percorso post diploma consapevole e informato.

Il progetto “Quale scelta per il mio futuro” del Liceo “B. Munari”, rivolto agli studenti del quarto e quinto anno di corso dei vari indirizzi di studi, si propone di trasmettere informazioni sul mondo del lavoro e delle professioni sul territorio nazionale e all’estero, attraverso visite aziendali, fiere di orientamento, attivazione di workshop specifici e di sentire la testimonianza dentro e fuori dalla scuola di esperti e professionisti.

Gli studenti potranno realizzare il proprio portfolio, scrivere una tesina, redigere il proprio curriculum vitae e imparare ad essere protagonisti del proprio futuro avendo sviluppato capacità di indagine e analisi dell’offerta formativa e del mondo del lavoro nell’ambito dell’imprenditoria, della comunicazione, della moda, del design e delle arti visive.

Torna alla pagina iniziale del PON