Indirizzo GRAFICA

Lo studente approfondisce e gestisce in maniera critica le fondamentali procedure progettuali e operative della produzione grafico-visiva, prestando particolare attenzione alla recente produzione e agli aspetti estetico-funzionali del graphic design.
Lo studente affina le sue capacità espositive sia grafiche (manuale, digitale) che verbali del proprio progetto, avendo cura dell’aspetto estetico-comunicativo della propria produzione.
L’alunno studia i principi essenziali che regolano il sistema della committenza, del marketing, dell’editoria, della stampa e del web, l’iter esecutivo, il circuito produttivo con le relative figure professionali, considerando target e contesto comunicativo.

Sbocchi professionali

• Agenzie pubblicitarie
  • Studi grafici e di design, web agency
  • Uffici grafici interni alle aziende presenti nel territorio