INCONTRI CON L'AUTORE
tra Formazione e Professione

Orientamento post diploma

Una serie di incontri – conferenze con autori, quale approfondimento sulle professioni.
Attività svolta in collaborazione con Unindustria TV, scuole del progetto e della comunicazione, aziende, liberi professionisti, ex studenti.
L’attività proposta si struttura nell’organizzazione, su invito del Liceo Artistico Bruno Munari di esperti, ex studenti e professionisti nell’ambito delle arti visive, del design e della comunicazione, che relazioneranno e svolgeranno attività di laboratorio su specifiche tematiche e nei diversi settori di competenza. L’iniziativa è mirata ad approfondire aspetti nell’ambito di figure professionali di interesse per lo studente che frequenta l’Istituto.
L’attività, che si va a proporre, ha valenza sia come approfondimento didattico, nell’ambito delle tematiche affrontate durante il corso degli studi, che di orientamento alle scelte di studio e professionali da farsi dopo il diploma.
Un percorso guidato che vedrà lo studente misurarsi direttamente con autori e professionisti affermati, attraverso il racconto della loro esperienza e presentazione del proprio lavoro.
Gli argomenti proposti, saranno non solo esempi di comunicazione, strategie e tecniche di progettazione, costruzione e vendita di un prodotto, ma costituiranno ulteriore motivo di crescita culturale e di dibattito, anche nelle altre materie di studio. La proposta potrà estendersi ed essere aperta agli studenti di altre scuole e a quanti operano già nel settore, quali aziende e studi professionali con i quali l’Istituto collabora nella progettazione dei tirocini.

Incontri con l'Autore organizzati dal Nostro Liceo: