ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Il servizio ha lo scopo di far conoscere le principali caratteristiche culturali e organizzative del Liceo Artistico ed aiutare-orientare gli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado nella scelta, attraverso le seguenti attività:

Al fine di agevolare il passaggio tra i diversi indirizzi attivati nel Liceo (o anche fra Scuole diverse), per gli studenti che non sono soddisfatti della scelta effettuata, sono progettati e realizzati – nel corso del primo e del secondo anno – interventi didattici integrativi, utili ad attestare l’acquisizione delle conoscenze, delle capacità e delle competenze necessarie al passaggio e moduli di raccordo per le discipline non contemplate nell’indirizzo di provenienza.