ORIENTAMENTO IN USCITA

L'attività è destinata a sostenere il processo di scelta degli studenti in uscita dall'Istituto, attraverso l'informazione sui corsi universitari e le offerte formative delle università presenti sul territorio e degli altri Atenei. Si propone inoltre di trasmettere informazioni relative al mondo del lavoro e delle professioni, alle possibilità e modalità d'inserimento lavorativo nella realtà territoriale, attraverso visite aziendali - workshop e la testimonianza dentro e fuori la scuola di esperti e professionisti. Nel quarto anno di studi di dare agli allievi la possibilità di svolgere un'esperienza di tirocinio (Stage - Alternanza Scuola Lavoro) in contesto lavorativo-azienda.